[Talk-it] aggiornamento numeri civici Canton Ticino

Mar 12 Set 2017 11:02:52 UTC

Il 12/09/2017 11:26, Ilario Valdelli ha scritto:

> In Svizzera, per quanto ne so io, non ci sono molti dati geografici
> aperti.
>
> Questo viene fatto per tutelare Swisstopo.
>
> È il maggior problema della Svizzera per OSM.
>
> Saluti

Ciao Fabio benvenuto,
Ilario non si occupa direttamente di cartografia ma abita in Svizzera ed
è attualmente coinvolto in un progetto che prevede la mappatura di
alcune zone a cavallo sul confine, quindi parla con un minimo di
conoscenza del problema.

Il problema è quindi trovare una fonte dati compatibile con OSM (molto
molto difficile) o innescare un processo di mappatura partecipata (molto
difficile ma meno della prima possibilità). Purtroppo soluzioni semplici
paiono non esserci.

Alessandro