[Talk-it] Vandalisi in atto Trieste

Paolo Platania paolo_platania a yahoo.it
Mer 13 Set 2017 07:21:44 UTC

Scusate, mi intrometto solo per aggiungere dettaglio informatico

Non ho visto l’indirizzo IP da cui proviene il suo traffico, ma da esso potrebbe non essere possibile risalire all’utenza

Se il nostro simpaticone avesse un minimo di conoscenze informatiche avrebbe potuto utilizzare strumenti per garantire l’anonimato (es. https://www.torproject.org/) rendendo visibile un indirizzo IP di qualche paese straniero, diverso quindi dalla sua utenza DSL o Mobile o aziendale, e dal quale e’ impossibile (per cause tecniche e legali) risalire ad essa

Paoloplatania

From: Cascafico Giovanni [mailto:cascafico a gmail.com]
Sent: mercoledì 13 settembre 2017 09:07
To: openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
Subject: Re: [Talk-it] Vandalisi in atto Trieste

Ho il piacere di annunciarvi che il Data Working Group ha eseguito il revert [1] di tutto il lavoro di oltre un mese di vandalismi.

Spero che ora "Trieste OSM Team" anche noto come "karmaAL" e "albielfurlan" si prenda un po' di meritate ferie, visto che ha vandalizzato tutto agosto ed oltre.

Invito i mappatori locali a dare un'occhiata [2] se è può essere sfuggito qualcosa.

IMHO causa questa spiacevole esperienza è stata l'impegno del vandalo in coincidenza con le vacanze.

Ovviamente il vaccino sarebbe un allargamento della comunità di mappatori, ma se continuiamo a trovare belle mappe OSM non attribuite, non mi aspetto un granchè.

[1] http://www.openstreetmap.org/changeset/51987297
[2] https://www.openstreetmap.org/user/Trieste%20OSM%20Team/history#map=12/45.6340/13.8196