[Talk-it] Sentieri tracce alta quota
angelo mornata
angelo.mornata a hotmail.it
Mer 13 Set 2017 21:39:00 UTC
Ok grazie Alfredo
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
-------- Messaggio originale --------
Da: Alfredo Gattai <alfredo.gattai a gmail.com>
Data: 13/09/17 10:32 (GMT+01:00)
A: openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
Oggetto: Re: [Talk-it] Sentieri tracce alta quota
Ciao Angelo,
al di la di quelle proposte nella wiki
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:surface
e di quello piu' comunemente usate
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/surface#values
non ce ne sono di piu' specifiche.
Tra l'altro andare troppo nel dettaglio sulla surface non e' particolarmente consigliabile perche' sono fondi soggetti a cambiare e quindi l'aggiornamento diventa problematico e troppo soggettivo.
A livello CAI stiamo usando per convenzione surface=dirt per tutto quello che non rientra nelle categorie piu' precise. In questo modo si da indicazione di un fondo naturale che puo' essere un po' di tutto compresi blocchi, sfasciumi, terra, foglie, etc..
l'unico fondo naturale (quindi non manipolato dall'uomo) che si specifica rispetto al resto e' "grass".
Per il resto non andrei piu' nello specifico.
Ciao
Alfredo
2017-09-12 12:31 GMT+02:00 angelo mornata <angelo.mornata a hotmail.it<mailto:angelo.mornata a hotmail.it>>:
Ci sono delle definizioni per il fondo dei sentieri piu calzanti per le alte quote, tipo: blocchi, lastroni, sfascumi, ecc.ecc.
Grazie
Angelo
_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it a openstreetmap.org<mailto:Talk-it a openstreetmap.org>
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML รจ stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20170913/4f1709cf/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Talk-it