[Talk-it] Vandalisi in atto Trieste

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Gio 14 Set 2017 13:24:51 UTC

cascafico wrote
> Il 14 settembre 2017 10:29, Giuseppe Sapuppo <

> g.sapuppo@

> Concordo sulle inclinazioni anglosassoni VS latina, ma per il
> mappatore occasionale credo che gli editor online iD & Portlach
> risolvano il problema della fantasia applicata ai tag.
> Anche per editor che lasciano mano libera, un mappatore fantasioso
> potrebbe rimanere presto frustrato quando il suo POI "tourism=casetta
> di campagna"  non appare. Non mi pare che  questo genere di problemi
> sia molto diffuso in OSM.

> Devo ammetere che l'ho pensato anch'io... ma non mi pare realistico.
> [...]

Gli errori presenti nel DB della mappa, se non corretti per tempo, possono
propagarsi agli utenti ed app che ne fanno uso, e restare visibili anche a
lungo, se chi scarica i dati non fa update molto frequenti.

Non oso pensare cosa potrebbe succedere se le malefatte di Karma/BielFurlan
ocomediavolosifachiamare finissero sulle mappe di qualche app di navigazione
(OsmAnd aggiorna almeno una volta al mese, altri invece rilasciano update
ogni 3-6 mesi almeno) o di qualche servizio pubblico.

Max