[Talk-it] Palermo - marciapiedi

Roberto Inzerillo roberto.inzerillo a gmail.com
Gio 14 Set 2017 20:20:57 UTC

 >     Purtroppo la mancanza di applicazioni (al di là del semplice
 >     rendering su Mapnik e di un eventuale routing a piedi) fa sempre sì
 >     che il dato risulti poco affascinante.
 >

 > ...però dove c'è è una figata :)

http://www.openstreetmap.org/directions?engine=mapzen_foot&route=45.31687%2C8.42959%3B45.31934%2C8.42377#map=17/45.31795/8.42660

Ho riprovato con "Piedi (Mapzen)" ma continua ad ignorare sia i
sidewalk=* che gli highway=footway, ed anche gli attraversamenti
pedonali che ho messo io.

Invece continua a propormi un routing basato solo sulle highway normali:
https://www.openstreetmap.org/directions?engine=mapzen_foot&route=38.10408%2C13.33531%3B38.10799%2C13.34711#map=16/38.1041/13.3408

Come funziona Mapzen? Forse lavora su una mappa che è solo una copia di
quella di OSM e magari solo ognittanto ne fa l'update? E' come se non
sapesse che lì adesso ci sono questi nuovi percorsi o.O
Voi cosa ne sapete?