[Talk-it] nuovi tag per idrante e correlato, era Idrante

denis_dandrea a inwind.it denis_dandrea a inwind.it
Mar 19 Set 2017 12:56:33 UTC

Scusate il ritardo ma sono riuscito solo ora a sistemare le foto. Le trovate
condivise in Drive:
https://drive.google.com/open?id=0BzDTjoNUOgH3MkY5NFZ4dnZYSEk
Non ho chiavi solo pentagonali ma solo la combo (pentagonale+a settore).
Nessuna triangolare e di quadrate solo quella per idranti sottosuolo di cui
però non ho fatto la foto
Trovate un gdoc con le foto ordinate e le descrizioni in inglese e italiano.
Andrea confido in te per l'eventuale messa sul wiki.
Riguardo ai dati idrante da vigile del fuoco direi che le informazioni più
importanti sono:
tipo (fire_hydrant:type=* attualmente): per sapere se serve la colonna o no
posizione (fire_hydrant:position=* attualmente): per sapere se ho problemi col
traffico, auto parcheggiate (vedi https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:
OsmHydrant che dovrò aggiornare appena saranno cambiati i tag)
tipo di collegamento (couplings:type=*) e collegamenti (couplings=*): per
sapere cosa ci posso attaccare ed eventuali adattatori che mi servono
wrench=* e cap:wrench=*: per sapere che chiavi mi servono per manovrarlo
Secondariamente pressione e portata
Ciao

ho visto sinceramente se si prendono in considerazione gli attacchi degli >
idranti (Storz, UNI 45, UNI 70 ecc ecc.). Poi perché fermarsi alla sola chiave
e non prendere in considerazione tutto il corredo idrante?

>Il tipo di chiave per aprirli è utile perché se uno ha con sé solo uno o due
tipi di chiave, sa quali idranti riuscirà ad aprire, specialmente quando si
viene chiamati per un'emergenza al di fuori del proprio territorio di lavoro
abituale.