[Talk-it] Domanda da nuovo arrivato!

cesare gerbino cesaregerbino a gmail.com
Gio 21 Set 2017 11:59:55 UTC

Ciao Gian Luca,

innanzi tutto benvenuto.

Potresti, per iniziare, dare un'occhiata a come in OSM si definiscono le
stazioni (rif. http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:railway%3Dstation).

Sempre per iniziare potresti scaricarti le stazioni attualmente mappate in
Italia usando Overpass Turbo https://overpass-turbo.eu/ (rif.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Overpass_turbo) usando queste
impostazioni da copiare ed incollare a sx della mappa e poi fare "Esegui"

[out:json][timeout:250];
// fetch area “Italia” to search in
{{geocodeArea:Italia}}->.searchArea;
// gather results
(
  node["railway"="station"](area.searchArea);
);
// print results
out body;
>;
out skel qt;

 ... aspetti un pò e dopo sulla mappa dovresti vedere tutte le stazioni. A
quel punto con "Esporta" puoi esportare i dati in uno dei formati a
disposizione

 Buon lavoro!

 Cesare

Cesare Gerbino

http://cesaregerbino.wordpress.com/
http://www.facebook.com/cesare.gerbino
http://www.facebook.com/pages/Cesare-Gerbino-GIS-Blog/246234455498174?ref=hl
https://twitter.com/CesareGerbino
http://www.linkedin.com/pub/cesare-gerbino/56/494/77b

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni
espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio
datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:
 the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.