[Talk-it] (OT) Conversione coordinate

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Gio 28 Set 2017 22:03:32 UTC

28.09.2017 - 20:38 - demon.box:
> ora che finalmente ho capito il formato del file .xyz di input ho scoperto
> che il file di output viene restituito con i dati in ordine sparso.... ;-(((
> e quindi non me ne faccio nulla...
>
> solo un gran perdita di tempo....
>
> --enrico

Non proprio...
Anche io ho fatto un paio di prove ed infine sono riuscito a ricevere
coordinate convertite: il file di input era
---------------------------------
2429216.0 5055852.0 0.0
2423845.0 5062579.0 0.0
---------------------------------

ed ho ricevuto in output:
---------------------------------
13.834813689136942 45.650067873387
13.764568788352166 45.70987900757727
---------------------------------

Quindi bisogna mettere prima la longitudine e poi la latitudine ed in
fine l'altezza.

Poi leggendo la tua mail inerente l'ordine sparso ho detto proviamo
giusto per avere conferma. Ho fatto un file di 777 punti che avevo già
convertiti in wgs84. Ricevo il file di ritorno e vedo che effettivamente
c'è un problema, manca una riga. Così ho scoperto che le coordinate
della prima riga inviata manca, però tutte le altre sono ok. Quindi solo
da tenere conto di questo problema o bug. Guardando poi il mio file di
input.xyz ho visto che ho spedito un file testo codificato con utf-8 con
all'inizio i due caratteri di BOM. Potrebbero essere questi due
caratteri che disturbano il convertitore? Risalvato il file in ascii e
rispedito, ricevuto la conversione: tutto ok!!!

Ciao
Damjan