[Talk-it] Import numeri civici Trento

Daniele Zotta danielezotta a gmail.com
Ven 29 Set 2017 10:15:30 UTC

Buongiorno,
mi chiamo Daniele, sono al 5° anno all'Istituto Tecnico Tecnologico -
Informatica a Pergine Valsugana (TN). In questo periodo sto effettuando uno
stage in Fondazione Bruno Kessler e il mio tutor Maurizio 'napo' Napolitano
mi ha fatto comparare i numeri civici del comune Trento e quelli presenti
in OpenStreetMap.

Faccio presente inoltre che:

   - il dataset del comune di Trento é distribuito con licenza CC0
   - per una questione di ordine e doppioni si é scelto di inserire solo i
   numeri civici corrispondenti agli ingressi principali, poiché nel dataset
   del comune per uno stesso edificio possono essere registrati altri civici
   corrispondenti agli ingressi secondari
   - i numeri civici uguali giá presenti in OpenStreetMap sono stati
   rimossi dal dataset del comune al fine di avere quelli mancanti in
   OpenStreetMap
   - i numeri civici con differenze nei dati sono stati corretti in
   OpenStreetMap con i dati del comune e rimossi dal dataset comunale per
   evitare doppioni
   - i numeri civici complicati da interpretare sono stati gestiti e
   modificati manualmente e fisicamente

I numeri civici pronti all'import sono 19987,  i numeri civici presenti in
OpenStreetMap al momento sono 6005 nel comune di Trento.

I dettagli sono visibili qui su :
wiki.openstreetmap ->
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Editing_IT:_Trento_house_numbers_import
GitHub -> https://github.com/danielezotta/osm_civici_trento

Se siete d'accordo lunedí pensavo di fare l'import su OpenStreetMap.