[Talk-it] maxspeed su attraversamento con dosso

Gio 5 Apr 2018 14:24:06 UTC

On 05/04/2018 16:17, Martin Koppenhoefer wrote:

> <mailto:voschix a gmail.com>>:
>
>     La combinazione dei due segnale indica che li limite di velocità è
>     vale per il dosso. Non penso che sia anche valido prima - devo
>     solo limitare la mio velocità a 30km/h sul dosso stesso. Per
>     questo avevo fatto la domanda del limite sul nodo.
>
> non condivido questa lettura, io penso che il limite valga dal segnale
> fin dopo il pericolo. Altrimenti dovrebbe essere un segnale di
> preavviso (non so se esistono i preavvisi per i limiti di velocità).
Concordo con Martin.
Sicuramente il segnale del limite maxspeed inizia in corrispondenza del
cartello, non in corrispondenza del dosso. Possono rimanere forse dei
dubbi sulla fine del limite (cioè se prolungarlo fino al successivo
limite o incrocio), ma credo che l'interpretazione più realistica sia
quella che il limite finisce quando il pericolo (il dosso) è superato.

Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett
Web: ilsarrett.wordpress.com <http://ilsarrett.wordpress.com>