[Talk-it] Mancata segnalazione

Gio 5 Apr 2018 21:15:26 UTC

Il 05/04/2018 16:53, Jeawrong ha scritto:
> Salve lista, il sito Cronache Maceratesi continua ad utilizzare immagini
> palesemente tratte da OSM, in occasioni dello sciame sismico che sta
> colpendo la zona di Muccia. Ieri sera (su FB) ho commentato uno di questi
> articoli, chiedendo almeno che fosse citata la fonte delle immagini, senza
> però ottenere alcuna risposta da parte dei responsabili della testata o dei
> gestori della pagina FB. Come si procede?

Magari mettendo i link:

http://www.cronachemaceratesi.it/2018/04/04/la-terra-trema-scossa-di-4-0-gradi/1086243/

http://www.cronachemaceratesi.it/2018/04/04/nuova-scossa-a-muccia-la-magnitudo-e-3-9/1086607/

Magari mandare una email a titolo personale ai contatti del sito,
spiegando, e dai il link alla licenza di OSM, magari scrivi al webmaster
visto si tratta del sito, oppure direttamente all'email delle info, qui
la pagina:

http://www.cronachemaceratesi.it/redazione/

Poi se continuano, riporta qui altri link con le mappe e penso dopo
l'assemblea wikimedia, forse può valutare Alessandro se è il caso o
meno, anche se a onor del vero coi giornali c'è sempre problemi.

Se dopo una settimana non ti rispondono, prova a chieder consiglio qui
di nuovo, ma sinceramente più di così non possiamo fare noi.

--