[Talk-it] Galileo

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 11 Apr 2018 08:31:50 UTC

> Non è un segreto ma non ho potuto comparare la precisione con alcun
> riferimento.
> Per fare questo occorre andare in un campo prove topografico, non basta
> certo affidarsi a quello che ti dice uno strumento.
> Anche le indicazioni di un Garmin C62 riguardo la precisione sono quello che
> lo strumento pensa riesca a raggiungere stimando la "sfera d'incertezza"
> (perdonate il termine non tecnico).

Verissimo! Non ci si può affidare a quello che indica uno strumento.
Anche se un campo prove topografico è forse eccessivo per quel tipo di
dispositivi, diciamo che per avere un'idea basterebbe un semplice
confronto con misure eseguite con GPS professionali, tipo quelli che
uso per i rilievi topografici.
Peccato che siamo lontani :)

Ciao,
Federico