[Talk-it] Galileo

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Gio 12 Apr 2018 07:20:46 UTC

Il giorno 12 aprile 2018 08:20, Alfredo Gattai <alfredo.gattai at gmail.com>
ha scritto:

> Hdop e Vdop ottimali, non c'e' dubbio, ma non vuol dire precisione
> submetrica, non c'e' relazione diretta.

Si, ma quei valori (H/VDOP) su uno smartphone non abilitato per Galileo
assumono valori ben più alti, nell'ordine dei metri.
So perfettamente che il valore mostrato abbia funzione puramente indicativa
(non è certo assumibile come valore assoluto), ma giusto per chiarire la
supercazzola di questo thread :-) mi sembra che Galileo possa portare a
miglioramenti significativi.

Anche se siamo ancora ad una precisione stimabile in metri, direi che lo
smartphone che sto per acquistare dovrà essere abilitato Galileo.

Come un Antani!
:-)

Ciao
/niubii/