[Talk-it] Galileo

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Gio 12 Apr 2018 07:36:21 UTC

Il gio 12 apr 2018, 09:28 Edoardo Yossef Marascalchi <
e.marascalchi at gmail.com> ha scritto:

> Io invece vorrei chiedervi una cosa diversa:
> perdonatemi ma non mi viene in mente il termine corretto quindi cercate di
> capirmi, quanto sarebbe complicato costruirsi la rete di ricevitori gps
> collocati in posizione certa per correggere gli errori di rilevamento di
> quelli in movimento?
> Ormai siamo molti e non dovrebbe essere troppo difficile avere un numero
> sufficiente di postazioni attivate e collegate in RT ad un server centrale
> da cui condividere le rilevazioni

Esistono vari servizi in rete che offrono g gratuitamente proprio questo.

Prova a cercare ad esempio GNSS Puglia.

In ogni caso, la correzione dovresti farla sui dati grezzi, in epoca
successiva e con un riferimento molto vicino, nell'ordine di qualche decina
di km.

Ciao
/niubii/