[Talk-it] dataset MISE distributori

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Lun 16 Apr 2018 11:44:39 UTC

Il lun 16 apr 2018, 13:27 Cascafico Giovanni <cascafico at gmail.com> ha
scritto:

> La pagina dell'audit serve proprio per verificare la qualità dei dati.
> Purtroppo i nodi sono più di 20.000 ed una verifica e correzione a tappeto
> sarebbe difficilmente completabile. Prendo ad esempio l'audit del progetto
> Navads Nord America, che ha circa gli stessi nodi (22.118): é online da
> circa un mese, la barra di avanzamento è ancora ferma a 2.200 validate e
> 2.500 corrette, ma presumo la comunità che si dedica all'attività sia molto
> più ampia della nostra.
>
> La mia idea era di portare la barra delle validazioni un po' più su dello
> [...]

Io propongo di provare ugualmente a fare una correzione automatica per i
casi più semplici, per gli altri (anche se saranno migliaia) vorrà dire che
ci dovremo dare da fare.

Mi pare che il caso più sfavorevole sia quello di un dato presente in
entrambi i database, ma con info diverse. Magari si potrebbe inviare un
avviso all'autore dell'ultima revisione in OSM (o anche a tutti quanti)
pregandolo di verificare per quanto di sua conoscenza.

Ciao
/niubii/