[Talk-it] building:levels

Jeawrong jeawithlove a tin.it
Mar 17 Apr 2018 16:15:55 UTC

Salve, mi è sorto un dubbio riguardo al tag in questione: nelle pagine del
wiki (sia italiana che inglese) si legge che "Il tag building:levels è usato
per indicare i piani sopraelevati di un edificio", ("The building:levels tag
is used for marking the number of above-ground levels" nella pagina inglese)
quindi il piano terra è 0, il primo piano è 1, insomma la classica
definizione che si trova anche sulle pulsantiere degli ascensori. Il disegno
esemplificativo però indica tutt'altro, come se il piano terra sia da
considerare piano 1. Forse si tratta solo di un malinteso tra il disegno e
quanto scritto, ma se io entro in un pian terreno non entro in alcunchè di
sopraelevato rispetto al piano stradale. Qual'è il modo corretto dunque?