[Talk-it] Mappe OSM su tutte le ambulanze del 118 FVG

Lidrie lidrie a mesnews.net
Gio 19 Apr 2018 08:08:57 UTC

Cascafico Giovanni scrisse il 12/04/2017 :

> Anch'io, soprattutto ora che ci sono stati dei problemi. Riporto dalla
> stampa locale di oggi:

> "Dopo il blackout di domenica [riguardava le cartelle cliniche, ndr] i
> disguidi sono proseguiti anche lunedì. In regione si sono ripetuti per gran
> parte della giornata malfunzionamenti alle tecnologie di trasmissione, in
> particolare del 118.
> I tablet in dotazione al 118 per la ricezione dell’ordine di intervento
> in cui sono indicati la cosiddetta mappa del target (l’indirizzo da cui
> è partita la richiesta di soccorso) e il tragitto consigliato, era
> [...]

Visto che è passato un anno, si è saputo qual era il collo di bottiglia?
A me è stato detto che la colpa era dei tablet scadenti assegnati ai
mezzi: appena superavano i 110-120 km/h il loro GPS andava in tilt, con
ritardi dovuti al riavvio delle operazioni di ricerca satelliti.
Ovviamente la fornitura fu vinta da chi fece il prezzo più basso, e mi
chiedo se nel capitolato avessero indicato i corretti requisiti tecnici
minimi...

--
Sans