[Talk-it] Nuovo sistema per taggare le piazze?

Ven 27 Apr 2018 07:53:37 UTC

sent from a phone

> On 27. Apr 2018, at 08:57, aldoct <a.n.sciacca a tin.it> wrote:
>
> Ho sempre usato la combinazione "highway_pedestrian"+"area_yes" per
> rappresentare le piazze; ma in JOSM è comparso da un po' di tempo in
> "Preimpostazioni>Geografia>Luoghi" il nuovo comando "Piazze" che restituisce
> semplicemente "place_square". i due sistemi sono alternativi od equivalenti?

Io ci metto place=square a tutti i larghi, piazze, piazzette ecc. (che incontro, senza cercarli sistematicamente per ora) insieme al name (un’area intorno a tutto).

Quando ho tempo aggiusto anche le highway=pedestrian e area=yes per comprendere soltanto le aree effettivamente pedonali (con bassa priorità, in quel caso mapperei anche i kerb).

Attualmente direi che quasi equivalgono i metodi, ma propongo di impegnarci a sistemare tutto con il tempo per dare 2 significati distinti.

Ciao, Martin