[Talk-it] Nomi di strade/piazze

Mer 1 Ago 2018 19:41:19 UTC

sent from a phone

> On 1. Aug 2018, at 16:07, Andrea Musuruane <musuruan a gmail.com> wrote:
>
> Come non si mappa per il rendering, non si dovrebbe mappare neanche per nominatim.
>
> Inoltre, da informatico, il problema non è nel dato ma nell'algoritmo. Quindi mi sembra assurdo inserire un nuovo dato per far funzionare meglio un algoritmo.

è una mancanza di dati. Non c’è un sistema algoritmico per abbreviare le nomi delle persone se non sai cos’è il nome e il cognome e nemmeno che si tratta di una persona.

Per avere le abbreviazioni perfette devono essere fatte da persone e non in maniera automatica, oppure diventerebbe un sistema molto complesso per ogni lingua da supportare.

Possiamo aspettare altri anni, oppure applicare il workaround di cui approfittano anche altri programmi, non solo nominatim (esempio il rendering).

Non è assurdo che tutti usano i nomi brevi, ma noi inseriamo solo quelli lunghi, spesso a dirittura i cartelli hanno la versione breve?