[Talk-it] Nomi di strade/piazze

Gio 2 Ago 2018 12:32:56 UTC

Il 02/08/2018 12:46, Andrea Albani ha scritto:

> L'impressione è quella di essere a poca distanza dalla soluzione per
> avere una ricerca efficiente senza avere short_name a tonnellate.
> .... Mi chiedo in particolare perchè
> la fondazione non prenda in mano la questione dirottando un po' di
> budget.... boh.

Dipende anche da come si eseguono le ricerche. Io non mi sognerei mai di
scrivere Issel Genova ma Via Issel Genova

La OSMF è una fondazione "povera" e già in passato ha espresso che i
suoi sforzi sono mirati al database considerando quasi tutto come
servizi aggiuntivi implementabili da terze parti.
Andrea, sei presente su OSM da abbastanza tempo per ricordare la
discussione sull'inserimento del servizio di routing in osm.org

Potrebbero essere i local chapters a prendere in carico, o con fondi o
con interventi diretti di persone, al miglioramento di Nominatim.
Anche questo potrebbe essere visto come un'attività non strategica per
un local chapter che potrebbe tranquillamente ribaltare il discorso
dicendo che se ne dovrebbe occupare OSMF o qualcun altro. Sarebbe però
un buon tramite col quale i diversi capitoli rimarrebbero in contatto.

Alessandro