[Talk-it] Toponimi località

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Gio 2 Ago 2018 15:09:17 UTC

> Ciao a tutti,
> stavo cercando di informarmi sulla questione dell'import di toponimi su
> osm.
> Avevo in mente di caricare alcuni toponimi di località della mia regione
> (Basilicata).
> In pratica la regione fornisce lo shape (con licenza iodl 2.0) dei
> toponimi presenti sulla carta tecnica regionale realizzata nel 2013.
> Siccome non ho trovato molte info, esistono delle linee guide sull'import
> o qualcosa del genere?
> Sarebbero informazioni molto utili da inserire anche ai fini
> [...]

Le linee guida le puoi trovare qui:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Guidelines

Qui invece puoi trovare un esempio di import di toponimi, che puoi seguire
come esempio:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Catalogue/Provincia_di_Biella/Toponyms

La IODL 2.0 è compatibile con la ODbL, quindi non ci dovrebbero essere
problemi con la licenza.

Chiedi pure ulteriori informazioni in mailing list.

Buona lettura!

Ciao,

Andrea