[Talk-it] Mappatori Canton Ticino cercasi

Ilario valdelli valdelli a gmail.com
Ven 3 Ago 2018 07:49:11 UTC

Ciao a tutti,

Ne ho parlato anche io con OSM CH a Milano ed ha chiesto un aiuto da
Wikimedia Svizzera.

Ci siamo sentiti diversi mesi fa.

Tuttavia ho spiegato di non limitarsi al Canton Ticino perché siamo in
una zona di frontiera e città come Como e Varese sono a mezz'ora da
Lugano, inoltre le università e le aziende hanno tantissimi studenti
italiani.

L'interesse per OSM CH sul Ticino è alto perché vorrebbero organizzare
la prossima assemblea in Ticino e, come saprete, ci sarà anche la
itWikicon a Como il prossimo novembre...

Personalmente ho proposto di fare un mapthon in Ticino allargato a
persone che siano anche della zona di Milano-Insubria.

Il mapthon può essere finanziato da WM CH per consentire ai volontari di
non pagare spese.

Come saprete la Svizzera è in una situazione particolare sui dati
geografici ed è difficile avere dati geografici "aperti".

Saluti