[Talk-it] Aggiornamento mappe su OsmAnd+ e MAPS:ME

Alessandro Vitali vitoplus84 a gmail.com
Mer 8 Ago 2018 20:13:47 UTC

Riciao!

Ho installato queste due applicazioni sul mio smartphone e non capisco come
funziona il discorso aggiornamento mappe su MAPS.ME.

Con OsmAnd ad inizio mese mi appare nella sezione "gestione mappe" la
richiesta di aggiornamento di quelle installate, oggi ho appunto aggiornato
quella del trentino ritrovando le modifiche che ho fatto il mese scorso.

Con MAPS.ME nelle impostazioni ho selezionato "scaricamento automatico"...
non so se questo è riferito all'aggiornamento delle mappe.... Se poi vado
nella sezione "scarica le mappe" mi da la possibilità solo di selezionare
quali mappe scaricare ma non di aggiornarle. Oggi ho provato a
disinstallare e reinstallare quella del trentino ma niente, non sono
presenti le modifiche fatte il mese scorso (al contrario di OsmAnd).

Sbaglio qualcosa o hanno frequenze di aggiornamento differenti? Oppure
centra qualcosa il fatto dello spostamento dei server OSM?

Grazie!!
Ale. Vit.