[Talk-it] Ponte chiuso per lavori

Andrea Albani aobani a gmail.com
Gio 9 Ago 2018 08:28:48 UTC

Il giorno gio 9 ago 2018 alle ore 09:42 Giuliano Zamboni <
giuliano a zamboni.pro> ha scritto:

> Ho provato ad inserirlo così ma JOSM mi segnalava un errore.
> Così invece è stato preso:
> vehicle:conditional=no @ (2018 Aug 08 07:00-00:00 AND 2018 Aug 09-10 AND
> 2018 Aug 11 00:00-18:00)

Diciamo che il validatore di JOSM è un po' pignoletto perchè vuole vedere
tutti i range orari esplicitati. Per soddisfarlo puoi inserire quanto
segue:

vehicle:conditional= no @ (2018 Aug 08 07:00-24:00; 2018 Aug 09
00:00-24:00; 2018 Aug 10 00:00-24:00; 2018 Aug 11 00:00-18:00)

Gli AND al posto degli ; indicano che tutte le condizioni devono
verificarsi in contemporanea, cosa ovviamente impossibile (l'8 agosto non
può essere contemporaneamente anche 9, 10 e 11). Si usa quando metti
condizioni su aspetti differenti come ad esempio tempo e peso (es. vietato
l'acceso ai mezzi con peso superiore a x tonnellate dalle xxxx alle yyy).