[Talk-it] Uso di OSM in Facebook

Gio 16 Ago 2018 21:42:31 UTC

sent from a phone

> On 16. Aug 2018, at 21:48, Maurizio Napolitano <napoogle a gmail.com> wrote:
>
> È stata sollevata la critica che l'attribuzione non è ben fatta.
> Dal mio punto di vista, invece, così va bene.
> Attendo però qualche critica qui.

la prima mappa (piccola) che si vede (al meno su mobile) non contiene nessuna attribuzione. Quando si passa alla mappa grande c’è solo la “i” e al suo tempo questo tipo di attribuzione è stato discusso tanto (non nel contesto di facebook ma nel contesto di Mapbox) e bocciato “dalla community”.
Con Google non lo potresti fare, perché loro sanno che l’attribuzione va messo sulla mappa oppure non la vede praticamente nessuno. Google è lo standard industriale delle mappe online. Per Google importa relativamente poco essere attribuiti (sta nel loro interesse principale di collezionare i tuoi dati, sapere cosa guardi e cerchi e quando, etc.), per noi è importantissimo.