[Talk-it] [ItalyFuelStations] revisione pre-import

Massimo A. suburbanstudio a runbox.com
Gio 23 Ago 2018 09:54:07 UTC

Non conoscendo bene la questione ho cercato un po´ di capire e queste
sono le mie considerazioni.
secondo  http://www.pompebianche.it/    "non fanno parte del circuito
delle compagnie di distribuzione di carburante più note" e poi
ancora...."Presso queste stazioni di servizio "no logo" normalmente il
prezzo non varia a seconda della tipologia di servizio ed è possibile
risparmiare fino a 10 centesimi al litro rispetto alla media del
servito".                           Sono però molto in dubbio sul "no
logo" e la dichiarazione di "indipendenza" di queste compagnie rispetto
ai grandi cartelli "agip/esso/total/shell ecc...."    certo sono
compagnie più piccole alcune nate come "indipendenti" ma prese a
caso.... alcune appartengono a compagnie non del tutto "indipendenti"....
Magari lo erano all'inizio ma adesso molte di loro sono diventati/e o
distributori globali o grandi distributori con molte pompe attive....

tipo presi a caso...

https://www.prezzibenzina.it/distributori/7452
http://www.beyfin.it/
https://www.prezzibenzina.it/distributori/9972
http://europam.it/
https://www.prezzibenzina.it/distributori/8045
https://www.repsol.com
> Repsol's net income was 1.546 billion euros between January and June
> 2018, representing an increase of 46% compared with the same period of
> the previous year, and the highest profit recorded for this period in
> the last decade.

Sono in dubbio nell'utilizzo del tag "pompe bianche" e
"independent"...   pittosto lascerei il nome della ditta proprietaria al
momento del rilievo....perchè in realtà un "brand" è presente....