[Talk-it] Edifici inagibili

Gio 23 Ago 2018 15:26:57 UTC

sent from a phone

> On 23. Aug 2018, at 16:31, Lorenzo Pesci <Lorenzo.Pesci a comunespoleto.gov.it> wrote:
>
> Meglio usare disused:building o abandoned ?

premetto che non ho esperienza recente nel campo del emergency mapping dettagliato/specifico, probabilmente ci sono dei tags specifici,
per me nessuno dei due quando parliamo di un edificio danneggiato dal terremoto che probabilmente sarà riparato o ricostruito. disused si usa quando l’oggetto è in buono stato ma non utilizzato, abandoned è abbandonato. Userei construction se pensate si ricostruisce, oppure abandoned nel caso si costruisce altrove.

> 2) Dighe
> Ho mappato una diga ma sono rimasto stupito nel vedere che non c'è nulla per descrivere la tipologia di diga (calcestruzzo o terra, gravità o arco)
> E' una dimenticanza o una omissione voluta?

C’è un tag
material https://taginfo.openstreetmap.org/keys/material#values

per la struttura non so, potresti inventare qualcosa adhoc o fare una proposta.

Ciao, Martin