[Talk-it] Ringraziamento

Andrea Albani aobani a gmail.com
Ven 24 Ago 2018 14:24:58 UTC

Il giorno ven 24 ago 2018 alle ore 14:37 Loris Aguzzoli <
loris.aguzzoli a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Andrea , ho provato, ma digitalglob mi sembra più aggiornato.  Grazie
> comunque.     Faccio una domanda se io con cattura salvo l’immagine .jpg .
> Creare un livello con questa immagine è possibile? Ciao grazie e scusa

OSM  può contenere solo dati provenienti (esportati, copiati, ricalcati,
...) da fonti compatibili con la licenza d'uso di OSM che prevede, in
estrema sintesi, la possibilità di usare i dati per qualsiasi uso, anche
commerciale, previa la corretta attribuzione degli stessi (ovvero devo
rendere chiaro a chi li utilizzerà che provengono da OSM e dai suoi
contributori).

Una fonte come le immagini satellitari di Google non è compatibile perchè
vieta espressamente l'uso dei suoi dati per fini come quelli di OSM.

L'inserimento di dati non compatibili mina alla base i principi di OSM ed
espone la fondazione al rischio di potenziali azioni legali.

Vedi [1] e [2] per qualche dettaglio "legalese" in più

Sei proprio sicuro quindi di volere ancora sapere come caricare un'immagine
di sfondo ? :-)

[1]
https://wiki.osmfoundation.org/wiki/Licence/Licence_and_Legal_FAQ#Can_I_copy_from_google_or_other_similar_sources
.