[Talk-it] dataset MISE distributori

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Lun 27 Ago 2018 09:22:11 UTC

Ciao Giovanni,
    Purtroppo i nodi duplicati sono tantissimi, dell'ordine di diverse
centinaia. Sto cercando di sistemare le cose in Piemonte e VdA usando
overpass e JOSM validator.

Purtroppo ho notato anche altri problemi.

Ci sono nodi duplicati che non hanno gli stessi tag. Alcuni hanno il valore
del tag operator differente, altri hanno nobrand=no su un nodo e niente
sull'altro.

Trovo distributori con nobrand=yes e altri con brand=Pombe Bianche. Credo
siano la stessa cosa.

Ho trovato due distributori nella stessa area (quasi sicuramente un errore
sui dati sorgente del MISE). Ad esempio:
ref:mise=10536 + ref:mise=39330
ref:mise=37172 + ref:mise=7508

Ci sono alcuni amenity=fuel (nodi) dentro ad amenity=fuel (area). Qui
sembra ci sia stato un problema nella conflation.

Alcuni POI hanno il tag source:date, mentre altri no. JOSM si lamenta che
manca il tag source per questi. Immagino dovrebbe essere source=MISE.

Ciao,

Andrea

>>> https://www.openstreetmap.org/changeset/61984835