[Talk-it] dataset MISE distributori

Mar 28 Ago 2018 12:35:24 UTC

sent from a phone

> On 28. Aug 2018, at 14:11, Cascafico Giovanni <cascafico a gmail.com> wrote:
>
> Credo che gli elementi a segnalare che c'era un import in corso ci siano stati tutti.

si, è stato avviata la procedura, ma non si era conclusa.

> L'annuncio alla lista import [0] è di aprile e non mi risulta siano seguiti reply.

+1, nessuna risposta e nessun follow-up o avviso che si aveva raggiunto ad un dataset concreto per l’import. Secondo me sarebbe stato da scrivere un’altra mail dicendo (in sostanza):
“queste sono le modifiche da applicare (link), intendiamo di caricare il (data fra 2 settimane) se non ci sono ulteriori osservazioni “

> Il primo file osm [1] è stato pubblicato quattro mesi fa. Se lo avessi lasciato decantare ancora, si sarebbero aggiunti ulteriori conflitti dovuti a modifiche nell'intervallo  tra audit ed import.

gli ulteriori conflitti sono semplici da gestire: vale sempre l’aggiornamento in osm, perché è più nuovo.

> Da aprile nessuno user si è aggiunto al paragrafo Team approach [2], ne' tantomeno ha commentato nella sezione "discussione" (l'unico messaggio è del 12 luglio e non riguarda i problemi che ci sono ora).

se non ci sono abbastanza persone interessate all’import che sarebbero necessari per farlo, vuol dire che non si può fare. Guardando lo stato di auditing, non era completato e in quelli revisionati c’era un numero di problemi talmente grande che era chiaro aveva senso guardare per bene ogni singola oggetto.

> Purtroppo gli unici tempestivi apporti alla pagina wiki sono quelli di ieri per segnalare i problemi post-import [3].

li ho visti, e mi sembrano sostanziosi

> Sui mappatori attivi, ci sono e li ringrazio per la rimozione dei duplicati che sta avvenendo in queste ore.

il fatto che ci sono tutti questi duplicati già fa capire che i dati non erano ancora pronti.

> Ringrazio inoltre tutti quelli utenti registrati (invisibili) che hanno valorizzato i tag fixme sulla pagina di audit [4], controllando oltre la metà dei 20.900 oggetti. Grazie a questi, ora sarebbe possibile la normale manutenzione dei fixme [5], ammesso di non revertare.
>
> Quasi-OT: oggi ho visto un distributore dove svettava il brand "IP - Gruppo api" ;-)

se vuoi ti faccio foto di due benzinai IP senza traccia (visibile) di api ;-)

Ciao, Martin