[Talk-it] Frazioni con civici ripetuti

Lorenzo Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Gio 30 Ago 2018 06:10:58 UTC

Dalle nostre parti le frazioni agricole hanno un piccolo centro abitato ben
definito e molte case sparse.
Le case sparse però fanno sempre riferimento alla frazione per quanto
riguarda l'indirizzo (ad esempio "Via Antonio Gramsci, Mancasale, Reggio
Emilia, (RE)", dove "Mancasale" è la frazione) per cui secondo me è meglio
comunque indicare la frazione nel tag addr:hamlet sull'indirizzo piuttosto
che utilizzare solo l'area della frazione.
Questo ovviamente per quanto riguarda la ricerca degli indirizzi, l'area
per indicare la frazione si può mettere lo stesso. ;-)

Tra l'altro più di una volta ho visto indicata la frazione o il quartiere
proprio sulla targhetta del numero civico.

Lorenzo