[Talk-it] SENTIERO NON PERCORRIBILE

Alfredo Gattai alfredo.gattai a gmail.com
Gio 30 Ago 2018 08:29:12 UTC

Piu' cose si mettono, piu' diventa oneroso mantenere il DB e piu' problemi
si creano alle varie app che usano i dati.
Chi si trovera' a ripristinare la percorribilita' potrebbe non essere un
osmer quindi essere ignaro che esiste un DB da aggiornare.
Anche se fosse un osmer potrebbe non accorgersi di tutti i tag da
modificare in base alla nuova condizione
Invece se ci limitiamo a mettere obstacle=il tipo di ostacolo, chi
successivamente lo trovasse sgombro avrebbe vita facile a fare la modifica.
Per quanto riguarda access=no, andrebbe messo solo se ci sono transenne e/o
cartelli che vietano l'accesso.
Spesso poi accade che certe situazioni si risolvano col tempo a suon di
passare di lato all'ostruzione quindi i casi dove c'e' una vera
interruzione dove la soluzione di Volker si applica bene sono quelle dove
sono franati ponti o si sono create lunghe voragini inaggirabili.

Alfredo