[Talk-it] Wikidata ed OSM

Gio 6 Dic 2018 11:09:17 UTC

Am Do., 6. Dez. 2018 um 10:52 Uhr schrieb Matteo Zaffonato <
zaffo80 a gmail.com>:

> Per i progetti Wikimedia dovrebbe partire tutto da Wikidata e collegare
> poi Wikipedia, Osm, Wikimedia Commons e via così.
>
> Su Osm però c'è modo di collegare un elemento Wikidata, una pagina
> Wikipedia ed un elemento di Wikimedia Commons. In questo modo quindi si
> potrebbero creare disallineamenti IMHO. Che fare?

quando vediamo errori li correggiamo. In Wikidata posso anche scrivere
delle cose, e poi nel testo di Wikipedia ci scrivo altri dati, oppure sulla
foto si vede un'altra start date inscritto sul edificio rispetto al dato in
wikidata. I disallineamenti ci possono sempre essere, anche senza OSM ;-).

Cosa proponi?