[Talk-it] [Alberi Monumentali] quale licenza?

Lun 10 Dic 2018 08:50:52 UTC

sent from a phone

> On 10. Dec 2018, at 04:47, Sergio Manzi <smz a smz.it> wrote:
>
> Aspetta... probabile che non ti stia capendo... mi stai dicendo qualcosa del tipo "importare in OSM dati rilasciati secondo la licenza ODbL è problematico"?  :-/  Se è così... siamo messi proprio bene!!

si, è chiaro che sia problematico, perché un normale mappatore rilascia i suoi contributi con qualsiasi licenza libera e aperta che sceglie la maggioranza dei mappatori attivi, mentre dati sotto una specifica licenza non completamente aperta sono vincolati e rendono più difficile ai mappatori attivi di scegliere un’altra licenza aperta.

Ciao, Martin