[Talk-it] query con oggetti vicini

Andrea Albani aobani a gmail.com
Sab 15 Dic 2018 20:49:05 UTC

Il giorno sab 15 dic 2018 alle ore 19:58 liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
<liste.girarsi a posteo.eu> ha scritto:

> nemmeno
> >

> Per quello basta usare overpass-turbo, inquadrare l'area, e mettere nel
> wizard:
>
> highway=path and noexit=yes in bbox, e ti trova tutti i tag connessi
> alla path nell'area inquadrata nella finestra a lato editor.

Scusa Simone, ma questa non ritorna nulla a meno di errori nei dati.
Infatti guardando quanto generato dal wizard come query su way e nodi trovi:

node["highway"="path"]["noexit"="yes"]({{bbox}});
way["highway"="path"]["noexit"="yes"]({{bbox}});

Entrambe estraggono nodi/way solo quando hanno i due tag CONTEMPORANEAMENTE
presenti, ma un highway=path si mette solo su una way (quindi nessun nodo
avrà un match) e noexit=yes va solo sui nodi (e quindi nessuna way sarà
selezionata).

Una possibile via è selezionare tutti i nodi noexit=yes nel bbox e quindi
con way(bn) ["highway"="path"] selezionare solo quei nodi appartenenti alle
way con tag highway=path

[out:json][timeout:25];
node[noexit=yes]({{bbox}});
way(bn)[highway=path];
(._;>;);
out;

se vuoi ottenere in output i soli nodi noexit=yes sempre appartenenti ad un
path selezioni le highway=path e quindi estrai i nodi con il tag corretto

[out:json][timeout:25];
way[highway=path]({{bbox}});
node(w)[noexit=yes];
out;