[Talk-it] [Talk-it-cai] Proposta utilizzo scala CAI

danbag a libero.it danbag a libero.it
Mar 6 Feb 2018 15:07:42 UTC

voschix mi ha detto che io non ho capito la differenza tra database e
visualizzazione. L'ho capita benissimo e poichè, almeno io non lavoro
per la gloria (inserire informazioni nel database che forse qualcuno fra
qualche mese o anno e ripeto forse, magari rende disponibili) ma lavoro
perchè quanto inserisco sia immediatamente utile, preferisco impiegare
il mio tempo per inserire i dati nei modi utilizzabili immediatamente
dall'utente.
Quindi se nessuno mi dice come visualizzare in modo semplice DA SUBITO i
dati della singola way per un utente comune, non perdo e non perderò il
mio tempo ad inserirli, ma preferisco impiegarlo a creare delle
relazioni utilizzabili da subito per mezzo di waymarked trails e fra
qualche tempo riutilizzabili anche da Infomont del CAI.
Mi rendo conto che così facendo si "perdono" delle informazioni, però
informazioni "inutilizzabili" sono nel breve-medio termine praticamente
"perse", e se e quando saranno fruibili, allora e solo allora si
impiegherà (e non si perderà) il tempo ad inserirle.
Ciao a tutti da un praticone che ha inserito una cinquantina di
relazioni nel VCO
Danilo