[Talk-it] Percorsi escursionistici Emilia Romagna

Alfredo Gattai alfredo.gattai a gmail.com
Dom 11 Feb 2018 17:45:30 UTC

Ciao liste,

ho ricevuto un aggiornamento delle rete escursionistica Emilia-Romagna.
Ho rimappato quello che c'era ai valori giusti per inserirli in OSM, ora
manca solo di fare il lavoro :-)

Siccome sono dati derivati da rilievi fatti nel corso di parecchi anni
ovviamente in OSM c'e' gia' molto e probabilmente piu' aggiornato. L'idea
di fare un'import non mi passa neanche per l'anticamera del cervello
perche' oltre a non saperla fare ritengo che questo lavoro fatto con santa
pazienza, analizzando e mantenendo quel che gia' c'e' ed integrare solo
quello che manca.

Detto questo, ho provato un po' con JOSM caricando lo shape per vedere come
me la cavavo ma oltre ad essere un po' schiappa, il lavoro e' parecchio
quindi stavo pensando che se qualcuno avesse voglia/tempo di dedicarsi a
questo lavoro, io poi mi metterei a creare le relazioni, cosa che mi riesce
piu' facile ed ho sempre occasione di bussare alle sedi CAI quando non mi
torna qualcosa.

Idee in merito? In questi casi dove si carica lo shape per metterlo a
disposizione?

Alfredo