[Talk-it] Rastrelliere per biciclette a Bologna

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 12 Feb 2018 15:12:23 UTC

On 02/12/2018 03:27 PM, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu wrote:

> Per me descrivi un'area per rappresentare quelle basse dove si  mettono
> le ruote, con bicycle_parking=wall_loops, mentre metti dei nodi per i
> paletti dove legano le bici, e li tagghi con bicycle_parking=bollard.

Non sono rastrelliere di tipo wall_loop!
Si può legare anche il telaio.

Vedo ora che nella pagina wiki in italiano è stato rimosso il valore
Verona_rack che avevo aggiunto qualche anno fa.

Forse mi sono perso la discussione su questo argomento ma forse era il
caso di segnalare a chi ha inserito dei tag della rimozione dal wiki in
modo che si proceda ad aggiornare i valori già in OSM.

Da un punto di vista pratico, ma l'avevo già scritto in altre
discussioni, non capisco bene in cosa si differenziano bollard e stands.
Per chi le usa non c'è molta differenza mentre le Verona_rack sono un
mix tra wall_loop e stands (o bollard) e per questo avevo ritenuto di
usarlo e di aggiungerlo al wiki.

ciao
	maxx