[Talk-it] Mappare le aree protette

Mar 13 Feb 2018 17:01:37 UTC

Il 13/02/2018 16:07, Dario Crespi ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> vi scrivo per avere qualche chiarimento sulla mappatura delle aree
> naturali protette in Italia. Esiste questa tabella [1] ma non comprende
> tutte le variabili italiane (che sono parecchie).
>
> Provo a elencare qui tutte le casistiche:
>
>  1. Parchi nazionali
>  2. Aree marine protette
>  3. Riserve naturali statali
>  4. Parchi naturali regionali
>  5. Riserve naturali regionali
>  6. Siti della rete Natura 2000:
>       * Siti di interesse comunitario (Direttiva Habitat)
> [...]

Se ti riferisci solo ai tags/relazioni, posso capire il tuo disappunto,
quanto alle aree a me molte risultano mappate, anche se col solo
leisure=nature_reserve.

Caso mio:

https://www.openstreetmap.org/way/442656953#map=19/46.13702/11.44140

Poi c'è anche una relazione, da me mappata solo con aggiunta informazioni:

https://www.openstreetmap.org/relation/5810043#map=16/45.9978/11.3103

--