[Talk-it] Mappare le aree protette

Dario Crespi dario.crespi a gmail.com
Mer 14 Feb 2018 17:48:52 UTC

Anch'io avevo trovato solo licenze non compatibili con la ODbL (molti ad
esempio usano la CC-BY).
Anche qui credo che si potrebbero prendere dati (boh, ditemelo voi), ma la
licenza non lo permette. Però per WLE abbiamo il patrocinio del Ministero
dell'Ambiente, quindi possiamo provare a chiedere una liberazione dei dati.
Tanto tentar non nuoce.

Però se qualcuno trova dei dati, anche solo per qualcuna di quelle aree,
con licenza compatibile potrei dire solo un grande grazie :-)
Poi per un import su OSM vedremo: io non sono assolutamente capace, ma
posso sicuramente controllare che sia tutto corretto.

Dario