[Talk-it] R: Re: via con due nomi

Gio 15 Feb 2018 17:17:53 UTC

> [...]
> in modo da poter proseguire con la massima serenità.
>

> Es: se andare su Recanati, SP 106 o Strada dei Pali, ho aggiunto:
> - le stradine che congiungono la strada principale con la casa,
> chiamandole "strada di servizio" ... è corretto?
> - ho delimitato il perimetro della casa (building:house)  .. è corretto?
> - ho messo un nodo esterno alla casa per indicare il numero civico, in
> corrispondenza dell'ingresso dell'abitazione .. è corretto?
>
> Prometto di non apportare altre modifiche fino a quando non sarò
> rassicurato sul lavoro fin'ora svolto, evitando futili errori.

Strade
highway=service di solito per accedere ad un servizio; highway=unclassified
è più adatta, se non addirittura track (ne ho viste parecchie che
connettono case isolate con strade di scorrimento). Tutti questi casi
comunque sono navigabili... solo alcuni navigatori potrebbero escudere di
default le track. Attenzione alle sbarre, difficili da vedere con le img
aeree.

Case
building=yes è più generico, se non sai se si tratti di abitazione, garage,
fienile, capannone od altro.

Civici
OK per metterli all'ingresso.

> Ps ultima cosa: con quale Tag devo delimitare una contrada? (frazione,
> borgo, quartiere, quarter, zona ... )
> Per contrada intendo una vasta area di campagna limitrofe al centro
> urbano, con abitazioni sparse

Se ne era parlato pochi giorni fa: se il civico non ha una classica "Via"
di appartenenza, ma una zona , è importante valorizzare il tag
addr:place=Contrada Pippo invece di addr:street
ma deve esistere un nodo, più o meno centroide della zona, che contenga i
tag
place=(tipicamente hamlet oppure isolated_dwelling)
name=Contrada Pippo

Per altri dubbi, fa sapere in lista il tuo nome utente, cosicchà qualcuno
ti possa seguire.