[Talk-it] Di nuovo l'utente pasticcione

Marco constable13 a gmail.com
Sab 17 Feb 2018 15:59:51 UTC

Stefano, a sostegno della tua seconda tesi ho trovato questa relazione
https://www.openstreetmap.org/relation/1538936 , a parte che è la
611esima versione, ha qualche senso/utilità una relazione del genere?

Escono tante idee interessanti ogni volta che si parla di questo
problema ma alla fine mi sembra che non si combini mai nulla, è vero che
i vandali ci sono sempre stati ed è anche vero che questi 4 non stanno
danneggiando gravemente la mappa, alla fine stanno disallineando ed
eliminando oggetti (dal mio punto di vista) non di primaria importanza
(telefoni pubblici, marciapiedi, fontane,... non stanno cancellando le
autostrade per esempio), però io sono convinto che dovremmo attivarci
nel nostro piccolo, non mi va di vedere malamente cancellati senza un
buon motivo degli oggetti che ho speso tempo a mappare.

Tanti di voi sono dei fenomeni con Overpass e simili, riusciamo ad avere
una lista dei changeset che hanno modificato elementi in Italia di quei
4 utenti? avendo una lista potremmo tentare di fare una qualche
scrematura, cercare quelli più "dannosi" e farne il revert. Esistono
delle regole da seguire per i revert? serve l'autorizzazione di qualcuno?