[Talk-it] Entrata in una recinzione

Lun 19 Feb 2018 11:21:26 UTC

> Ciao, esempio:
>
> ho una recinzione di ferro (inferriata) che delimita l'area intorno ad una
> abitazione privata ed in questa recinzione ho un cancellino di entrata
> (solo
> per entrata pedonale) come lo mappo?
>
> barrier=gate oppure meglio entrance=yes/entrance=main ?

barrier=gate, perché entrance è per edifici e per l'accesso ad aree
pubblice recintate (dove solitamente si paga ingresso, tipo lo zoo, un
museo, ecc.)

In una recinzione si mappa barrier=gate in presenza di un cancello e
barrier=entrance nel caso di un'apertura.

Forse in teoria si potrebbe mettere entrance=* anche nel caso di una
recinzione di un'abitazione, ma non è usuale (e non aggiunge dettagli
rispetto al barrier=gate/entrance).