[Talk-it] Utilizzo amenity=recycling

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 19 Feb 2018 18:49:31 UTC

Ciao a tutti.

Sarei intenzionato a rivedere e/o inserire i cassonetti per la raccolta
dei rifiuti nella mia zona. Tali cassonetti sono gestiti da una società
che opera sul mio territorio, come tutti voi avrete altre società.
Questo per dire  che vi possono essere lievi differenze tra l'una a l'altra.

In pratica i cassonetti sono colore grigio (secco residuo -
indifferenziata), bianco (plastica e metalli), verde (vetro), giallo
(carta), marrone (umido), più alcuni per le batterie usate ed i farmaci
scaduti. Inoltre in zone sparse ci sono i cassonetti per la raccolta di
sfalci e potature.

Vi sono poi dei contenitori non gestiti da questa società, per la
raccolta di vestiti.

Non tutte le aree hanno tutti i contenitori sopra citati, alcune sono
complete, altre no.

Allora...in primis il tag principale è amenity=recycling seguito da
recycling_type=container. Questo direi per tutto...vestiti e sfalci
compresi.

Nel dettaglio, mi creerei un nodo per ogni tipologia di cassonetto e
farei un copia incolla negli altri punti, visto che la regola per ogni
raccolta vale per tutti i contenitori.

Scendendo nel dettaglio. creerei dei cassonetti "master" che dovrei poi
copiare sul territorio. Per ognuno essendo di default il valore no, in
base alle istruzioni fornite dalla società operante, devo inserire
esclusivamente i materiali che possono essere riciclati? Ad esempio nel
contenitore della plastica potre inserire recycling:cans=yes per
intendere che le lattine si possono gettare li. Ovviamente rifacendoli
all'elenco inserito nel wiki
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:amenity%3Drecycling

E' il modo corretto per operare?

Grazie...