[Talk-it] Di nuovo l'utente pasticcione

Lun 19 Feb 2018 18:54:39 UTC

Il 19/02/2018 10:30, Dino Michelini ha scritto:
>    Assodato che, nonostante le "moral suasion" messe in campo, esistono
> utenti recidivi che hanno come unico fine creare danni, penso che si
> dovrebbe passare ad un livello di "deterranza" più convincente, ad es. i
> sistemisti che gestiscono il server dove risiede il DB di OSM potrebbero
> bloccare il mac adress collegato all'account recidivo.

Bloccare il MAC ADDRESS è violazione della privacy dell'utente.

Da quanto letto finora su questa questione del vandalismo, distinguerei
i vandali per caso, dai vandali per dolo, ovviamente i secondi
richiedono strumenti e mezzi che sinceramente non vedo come OSMF possa
avere a disposizione, se non segnalando alle autorità competenti.

--