[Talk-it] Why OpenStreetMap is in Serious Trouble

Germano Massullo germano.massullo a gmail.com
Lun 19 Feb 2018 22:32:41 UTC

Circa il discorso "fruibilità da parte degli utenti finali": mi permetto
di dire che la fruizione di contenuti, specialmente di mappe avviene
soprattutto su dispositivi mobili. L'applicazione di punta per quanto
riguarda Android, OSMAnd, è di una lentezza che rende l'esperienza
utente più che frustrante: in aree dense di oggetti, il cellulare non fa
altro che renderizzare tutto da capo ogni volta che si sposta la visuale.
Sebbene l'applicazione sia sviluppata da terze parti, la OSM Foundation
dovrebbe sponsorizzare la riscrittura del codice del motore di rendering.
Quando ho tempo vorrei parlarne sulla lista internazionale per vedere se
qualcuno è d'accordo.