[Talk-it] Utilizzo amenity=recycling

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 20 Feb 2018 06:05:47 UTC

Dalle mie parti la situazione è molto simile al'iimagine del wiki
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Drecycling il quale
identifica un punto di raccolta anche a bordo strada (zone dove sono
dislocati i cassonetti) oppure un centro (area di stoccaggio delimitato
con corsie per passaggio mezzi).

Waste mi sembra destinato quasi esclusivamente alla raccolta
indifferenziata senza distinzione (o quasi), invece da me le tipologie
sono molteplici.

Nello specifico qui ci sono le istruzioni per ogni cassonetto, su cosa
si può buttare e cosa no.

http://ambiente.aceapinerolese.it/raccolta-differenziata/

Essendo no il default, metterei per ogni cassonetto cosa si può
depositare, in base a queste istruzioni e cosa il wiki propone.