[Talk-it] risposta a dichiarazione uso di GoogleStreetView

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mer 21 Feb 2018 11:02:42 UTC

On 2018-02-21 at 11:18:53 +0100, Andrea Albani wrote:
> La foto è di Google, ma il contenuto no perchè è pubblicamente disponibile
> nella via per chiunque voglia vederlo.
>
> Io uso il contenuto pubblico, non ricavo un'opera derivata dalla foto in sè.

usando google street view non si deve rispettare solo la legge, ma anche
i termini d'uso di street view.

Di recente non li ho letti, ma se quei termini d'uso vietano di prendere
le informazioni da street view e riportarle altrove, chi lo fa deve
essere disposto ad accollarsi le spese legali per dimostrare che quella
restrizione non era lecita, e OSM come progetto non può permettersi di
farlo.

Si può obiettare che non sia giusto, ma è la situazione attuale, e
cambiarla è un problema complesso.

--
Elena ``of Valhalla''