[Talk-it] risposta a dichiarazione uso di GoogleStreetView

Gio 22 Feb 2018 10:20:22 UTC

Il 21/02/2018 11:00, Francesco Pelullo ha scritto:

> Il giorno 21 febbraio 2018 10:43, Andrea Albani <aobani at gmail.com
> <mailto:aobani at gmail.com>> ha scritto:
>

>     Di che cosa mi approprio guardando una foto di Streetview ?
>
>     Vorrei solo capire.
>
> Acquisisci un'informazione geografica, che prima di quel momento non
> avevi (altrimenti non avresti usato SV).
> Questa informazione è rilasciata gratuitamente (non liberamente) da
> Google.
> Google non consente di utilizzare questa informazione per scopi
> diversi da quelli previsti.

Metti che per lavoro sono nella città X e mi fermo a mangiare un boccone
in un locale. Al ritorno a casa, dopo alcuni giorni, voglio mappare il
locale inserendo le info dallo scontrino ma non mi ricordo se era nel
terzo o nel quarto edificio dopo quella stradina laterale...

Vorrei proprio vedere quanti posizionerebbero il nodo a caso, lasciando
a eventuali mapper futuri la correzione della posizione, e quanti invece
non darebbero una sbirciatina alle foto sì da rinfrescare la memoria e
collocarlo subito nel punto preciso...

Certo ad essere pignoli anche in questo caso stai acquisendo
un'informazione che prima non avevi (o forse l'avevi ma l'hai
dimenticata)...

ciao
Paolo M