[Talk-it] risposta a dichiarazione uso di GoogleStreetView

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 22 Feb 2018 15:34:32 UTC

On 02/22/2018 03:48 PM, Simone Saviolo wrote:

> Chi può stabilire da dove viene la mia conoscenza?

Un giudice?

> Ripeto: ok la protezione sui database, ok le opere derivate, ma una
> licenza sui dati fattuali è assurda (nel senso di indefinibile e
> inapplicabile).

Alberto Nogaro ha postato il link ad una risposta di Google sulla
questione. Lì mi pare ci sia tutto ciò che serve sapere.

A me pare che in questa lista si debba chiarire che StreetView non è uno
strumento da usare, se possibile, o da usare con moltissima moderazione.
Se lo si usa per mappare le strade di un intero comune o tutti gli
alberi di una via, la violazione della licenza è plateale e palese e
deve essere chiaro che questo non va fatto.

ciao
	maxx